Martedì, 11 Dicembre 2018

 

Uliveto

 

I circa 60 ettari di uliveto di proprietà della famiglia Sciagura che si estendono a pochissimi chilometri dalle coste del mediterraneo,a Gela.

Gli Alberi

Oltre 25.000 alberi di diversa età (giovani e secolari), e varietà (Ragusana, Pizzuta, Olearia, Nocellara). Potati al momento giusto da personale esperto, il terreno arato,concimato con concimi naturali (stallatico) ed irrigato,quando serve per tenere gli alberi sempre freschi e vegeti, ottenendo così l’olio extravergine di oliva biologico Casa Mastro.

 

 La Raccolta

L’esperienza nelle operazioni di raccolta e spremitura delle olive tramandate da generazioni, permettono di ottenere un pregiato olio extravergine, fruttato, di categoria superiore, unico con un gusto inconfondibile. Le olive vengono raccolte prima della maturazione al momento giusto con mezzi meccanici di ultima generazione. Portate subito al frantoio per una molitura a freddo accurata e tempestiva per ottenere l’olio extravergine d’oliva Casa Mastro.

 

 

 

Dove Siamo

Società Agricola Euro Risorse Srl

Via Francesco Crispi n° 152 – 93012 Gela (CL) ITALIA

Tel./Fax +39 0933 908627 – Cod. Fisc. e Part. IVA 01899210858

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.